La nostra scala per soffitte o sottotetti , adatta e consigliata anche per gli ambienti lavorativi e uso intensivo è costruita per assicurare rigidità sicurezza a stabilità all'accesso della vostra soffitta o magazzini. Tutti i nostri modelli offrono questa grazie di solidità e , in particolare, questo tipo di struttura unisce anche la semplicità d'uso e la bellezza del tubolare bianco.
Una volta chiusa, la scala si retrae in soffitta e non è più visibile e non ingombra. Le manovre di apertura e chiusura si realizza tramite in bastone in dotazione smontabile all'occorrenza per riporlo facilmente. Sempre per questa ragione , la scala retrattile è stata dotata di molle in acciaio che si tendono per rendere "automatica" tutta la scala. Il pannello botola può essere in multistrato a richiesta, mentre i gradini larghi e profondi possono avere comode ed eleganti coperture anche effetto legno
Le scale per soffitta da noi fornite sono semplicissime da aprire e chiudere e sempre sicure. Sono dotate di leve, molle, bracci che assicurano un movimento fluido e intuitivo richiedendo uno "sforzo" veramente minimo a portata anche di bambino.
La verniciatura a polvere di colore BIANCO della struttura a rampe tubolari assicura sia la lunga durata che la resistenza all'usura e al tempo.
I quattro tronconi, prodotti utilizzando un robusto acciaio, sono dotati di gradini stampati antiscivolo con doppia saldatura al tubolare portante con il risultato di avere una struttura scala rigidissima. I vari tronconi sono uniti da robuste cerniere saldate e dotate di ganci di sicurezza. Le nostre scale sono testate e tarate e pronte per la spedizione o l'installazione. Cosa molto importante è la presenza sia di maniglioni di sbarco in soffitta ma anche di ben quattro rigidi e solidi corrimani in tubolare che si aprono automaticamente con la rampa stessa.
La scala a botola è indispensabile per le soffitte, sottotetti o mansarde e per le quali non si vuole una scala fissa che ingombra. Vi consigliamo di passare presso il nostro showroom di Padova
Il modello ad elementi rigidi in tubolare è il modello utilizzato ( preferito dalla maggior parte dei clienti esigenti ) da chi cerca la solidità e la portata massima. Indicata anche per chi ha la necessità di installarla in locali con latezze di 4 metri o 400 centimetri rappresenta la soluzione prodotta più robusta. La manovra di apertura e chiusura viene effettuata grazie al bastone in dotazione. I doppi corrimani presenti da ambo i lari della rampa sono saldati al montante struttura/gradini e si posizionano automaticamente garantendovi una sicura salita. Per l'installazione abbiamo previsto e premontato durante la produzione del telaio perimetrale ( chiamato cassonetto ) quattro tiranti che si fissano nello spessore del solaio ( senza fare fori e povere nei locali ) e che si adattano a tutte le misure della vostra soletta. Completano il tutto due maniglioni di sbarco, di serie su tutti i nostri modelli , che sono un importante componente aggiunto che assicura uno sbarco in soffitta "guidato" e certifica il nostro impegno nella qualità finale del prodotto.
I nostri prodotti sono certificati in base alla UNI 14975:2010 che prevedono test di portata fino 260 Kg.
La scala retrattile a botola a tronconi può essere dotata di vari accessori personalizzarla e adattarla al cliente
Leggete la pagina FAQ per avere delle altre informazioni sulle scale in generale.
Vi forniamo
consulenza e preventivi rapidi gratuiti